The Brand Experience
AI, SEO e Employer branding per fare del tuo brand l’unica voce autorevole
Programma
Ore 12.00 - 14.00
- 2 h
Registrazione partecipanti Web Show
Ore 12.30 - 14.00
- 30 min
Light Lunch - Networking
Ore 14.00 - 14.10
- 10 min
Ingresso in sala
Ore 14.10 - 14.20
- 10 min
Benvenuto - Apertura evento
Essere l’unica voce: il nuovo imperativo dei Brand
Più dettagli
Oggi ci troviamo in un momento storico in cui i brand non devono solo comunicare: devono contare. In un contesto digitale in costante evoluzione, dove l’AI riscrive i linguaggi, l’algoritmo seleziona ciò che è rilevante, e le persone cercano autenticità, la vera sfida è diventare unici e autorevoli.
Essere l’unica voce non significa alzare il volume. Significa guadagnare fiducia.
Significa essere riconosciuti come fonte credibile, rilevante, utile — sia per chi ci legge, sia per chi ci cerca.
Ore 14.20 - 15.00
- 40 min
Quando rispondono le IA: la nuova battaglia per la visibilità dei brand, da Google a GPT
Più dettagli
L’era del clic sta finendo. Con l’esplosione dei LLM (Large Language Models) come ChatGPT, Gemini o Claude, gli utenti non scorrono più una lista di link: ricevono direttamente una risposta. Ma allora, che posto hanno i brand in queste risposte generate dall’IA? Come misurarne la visibilità e assicurarsi di non scomparire in questo nuovo ecosistema senza clic?
In questa conferenza, Roland Debrabant condividerà una visione strategica delle profonde trasformazioni dal SEO al GEO (Generative Engine Optimization) e presenterà come Noiise abbia sviluppato uno strumento unico per monitorare la presenza e la visibilità dei brand nei LLM.
Un appuntamento imperdibile per comprendere la nuova battaglia per l’attenzione digitale e scoprire come anticipare le trasformazioni che stanno ridefinendo già oggi il marketing di domani.
Ore 15.00 - 15.30
- 30 min
Parole che contano: il ponte tra Brand, Utenti e Google
Più dettagli
Lo sapevamo già, ma adesso non possiamo far finta di nulla… Creare contenuti non basta più.
Bisogna creare contenuti che contano davvero. Contano per gli utenti, perché rispondono a bisogni reali. Contano per Google, perché dimostrano competenza, autorevolezza e affidabilità.
E contano per il brand, perché rafforzano la reputazione e generano valore nel tempo.
Ore 15.30 - 16.10
- 40 min
Creare opportunità nell'era dei motori di ricerca generativi
Più dettagli
Nell’era dell’intelligenza artificiale, non basta più “esserci” su Google. Vediamo insieme, tramite esempi pratici, come costruire l’identità di marca e analizzare dati sulle preferenze dei nostri clienti e competitior online.
Ore 16.10 - 16.30
- 20 min
Pausa caffè
Ore 16.30 - 17.00
- 30 min
AMA: Storia di un amore a tre
Equilibrio tra azienda team e clienti per un brand che crea autentico valore.
Più dettagli
L’esperienza di un brand che ha saputo trasformare le proprie radici storiche in una visione aziendale moderna e condivisa per dare energia al proprio futuro innovando in un settore particolare come quello degli ascensori. Dalla nascita di Casa AMA, nuova sede e simbolo di identità e innovazione, alla formazione come garanzia di qualità, sotto il marchio Impianto Sicuro, AMA costruisce ogni giorno equilibrio tra azienda, persone e clienti. Ed è in questo equilibrio che si nasconde la creazione del valore come ci spiegherà Maso Manetti.
Un percorso che unisce tradizione e futuro, comunicazione digitale, employer branding e cultura d’impresa in un mix originale ed autentico.
Maso Manetti
Imprenditore Arno Manetti Ascensori S.r.l.
Ore 17.00 - 17.40
- 40 min
Employer Branding: come si diventa un catalizzatore di nuovi talenti puntando sull'Intelligenza Relazionale
Più dettagli
Durante l’evento esploreremo approcci e strumenti per creare una strategia di brand che unisce narrazione, dati e identità aziendale, valorizzando il ruolo delle persone sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione.
Ore 17.40 - 18.15
- 35 min
Brand Experience Tavola rotonda
Quali azioni mettere in campo da domani?
La parola agli imprenditori presenti
Antonio Borri
Director Ranking Road Italia
Roland Debrabant
Co Founder e COO NOIISE
Cristiano Caggiula
Head of SEO Ranking Road Italia
Margherita Cavallin
SEO Global Specialist De’Longhi Group
Maso Manetti
Imprenditore Arno Manetti Ascensori S.r.l.
Federica Broccoli
HR e Employer Branding Specialist
Ore 18.15
Aperitivo networking
Il Web Show non è una conferenza da ascoltare.
È un’esperienza da vivere, fatta di contenuti ad alto impatto, dialoghi veri e relazioni che restano.
Se stai cercando un evento che unisca strategia, innovazione e visione umana del brand, prenota il tuo posto.