The Brand Experience

AI, SEO e Employer branding per fare del tuo brand l’unica voce autorevole

Programma

Ore 12.00 - 14.00

Registrazione partecipanti Web Show

Ore 12.30 - 14.00

Light Lunch - Networking

Ore 14.00 - 14.10

Ingresso in sala

Ore 14.10 - 14.20

Benvenuto - Apertura evento

Essere l’unica voce: il nuovo imperativo dei Brand

Oggi ci troviamo in un momento storico in cui i brand non devono solo comunicare: devono contare. In un contesto digitale in costante evoluzione, dove l’AI riscrive i linguaggi, l’algoritmo seleziona ciò che è rilevante, e le persone cercano autenticità, la vera sfida è diventare unici e autorevoli.

Essere l’unica voce non significa alzare il volume. Significa guadagnare fiducia. 
Significa essere riconosciuti come fonte credibile, rilevante, utile — sia per chi ci legge, sia per chi ci cerca.

Antonio Borri
Director Ranking Road Italia

Ore 14.20 - 15.00

Quando rispondono le IA: la nuova battaglia per la visibilità dei brand, da Google a GPT

L’era del clic sta finendo. Con l’esplosione dei LLM (Large Language Models) come ChatGPT, Gemini o Claude, gli utenti non scorrono più una lista di link: ricevono direttamente una risposta. Ma allora, che posto hanno i brand in queste risposte generate dall’IA? Come misurarne la visibilità e assicurarsi di non scomparire in questo nuovo ecosistema senza clic?

In questa conferenza, Roland Debrabant condividerà una visione strategica delle profonde trasformazioni dal SEO al GEO (Generative Engine Optimization) e presenterà come Noiise abbia sviluppato uno strumento unico per monitorare la presenza e la visibilità dei brand nei LLM.

Un appuntamento imperdibile per comprendere la nuova battaglia per l’attenzione digitale e scoprire come anticipare le trasformazioni che stanno ridefinendo già oggi il marketing di domani.

Roland Debrabant
Co Founder e COO NOIISE

Ore 15.00 - 15.30

Parole che contano: il ponte tra Brand, Utenti e Google

Lo sapevamo già, ma adesso non possiamo far finta di nulla… Creare contenuti non basta più.
Bisogna creare contenuti che contano davvero. Contano per gli utenti, perché rispondono a bisogni reali. Contano per Google, perché dimostrano competenza, autorevolezza e affidabilità. 
E contano per il brand, perché rafforzano la reputazione e generano valore nel tempo.

Cristiano Caggiula
Head of SEO Ranking Road Italia

Ore 15.30 - 16.10

Creare opportunità nell'era dei motori di ricerca generativi

Nell’era dell’intelligenza artificiale, non basta più “esserci” su Google. Vediamo insieme, tramite esempi pratici, come costruire l’identità di marca e analizzare dati sulle preferenze dei nostri clienti e competitior online.

Margherita Cavallin

Margherita Cavallin
SEO Global Specialist De’Longhi Group

Ore 16.10 - 16.30

Pausa caffè

Ore 16.30 - 17.00

AMA: Storia di un amore a tre

Equilibrio tra azienda team e clienti per un brand che crea autentico valore.

L’esperienza di un brand che ha saputo trasformare le proprie radici storiche in una visione aziendale moderna e condivisa per dare energia al proprio futuro innovando in un settore particolare come quello degli ascensori. Dalla nascita di Casa AMA, nuova sede e simbolo di identità e innovazione, alla formazione come garanzia di qualità, sotto il marchio Impianto Sicuro, AMA costruisce ogni giorno equilibrio tra azienda, persone e clienti. Ed è in questo equilibrio che si nasconde la creazione del valore come ci spiegherà Maso Manetti.Un percorso che unisce tradizione e futuro, comunicazione digitale, employer branding e cultura d’impresa in un mix originale ed autentico. 

Maso Manetti

Maso Manetti
Imprenditore Arno Manetti Ascensori S.r.l.

Ore 17.00 - 17.40

Employer Branding: come si diventa un catalizzatore di nuovi talenti puntando sull'Intelligenza Relazionale

Durante l’evento esploreremo approcci e strumenti per creare una strategia di brand che unisce narrazione, dati e identità aziendale, valorizzando il ruolo delle persone sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione.

Federica Broccoli

Federica Broccoli
HR e Employer Branding Specialist

Ore 17.40 - 18.15

Brand Experience Tavola rotonda

Quali azioni mettere in campo da domani?

La parola agli imprenditori presenti

Antonio Borri
Director Ranking Road Italia

Roland Debrabant

Roland Debrabant
Co Founder e COO NOIISE

Cristiano Caggiula
Head of SEO Ranking Road Italia

Margherita Cavallin

Margherita Cavallin
SEO Global Specialist De’Longhi Group

Maso Manetti

Maso Manetti
Imprenditore Arno Manetti Ascensori S.r.l.

Federica Broccoli

Federica Broccoli
HR e Employer Branding Specialist

Ore 18.15

Aperitivo networking

Il Web Show non è una conferenza da ascoltare.

È un’esperienza da vivere, fatta di contenuti ad alto impatto, dialoghi veri e relazioni che restano.

Se stai cercando un evento che unisca strategia, innovazione e visione umana del brand, prenota il tuo posto.